La ricetta veneziana salata è una rivisitazione di quella dolce riportata in evidenza dal Maestro Massari. La veneziana è un tipico dolce Milanese che si fa nel periodo natalizio.
Le veneziane salate le possiamo usare come dessert o come buffet per le feste insieme ai panini al latte, infatti si prestano a tantissime varianti con i condimenti che vedremo dopo.
La ricetta è stata modificata leggermente ma il procedimento è simile all’originale con l’unica variante di un pò di sale in più, ma la quantità di burro è la stessa.
Come fare una veneziana salata
La ricetta prevede come ingredienti farina forte con un w da 300 per via del burro che deve inglobare il composto, latte, uova, sale, zucchero e per chi lo vuole aggiungere della scorza di limone grattugiata, io non la metto di proposito per avere un sapore più neutro. Adesso passiamo alla ricetta della veneziana salata.
Ricetta veneziana salata
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM , per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!
Originally posted 2023-03-05 15:39:51.