Il Pane Arabo morbido detto anche pita, khebez come lo chiamiamo in arabo, è un pane conosciuto su tutto il bacino del Mediterraneo, medio-orientale e del nord-Africano, viene usato per raccogliere le verdure le carni o con il kebab. Con la ricetta di seguito illustrata si riescono a fare circa 9 panini di media grandezza.
Pane arabo fatto in casa
La ricetta del pane arabo soffice è molto semplice da fare e in meno di tre ore si possono gustare o congelare e consumarli quando lo vogliamo. Fare il pane a mano o con la planetaria è davvero terapeutico e ti dà un senso di realizzazione.
La ricetta è fatta di pochi ingredienti e la cottura è di circa 10/15 minuti, poi dipende dal forno che abbiamo in casa, ma vi assicuro che sono davvero buoni. Passiamo a quali ingredienti dobbiamo procurarci:
- Farina 0-00
- Acqua
- Lievito
- Sale
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM , per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!
Ricetta Pane Arabo
Originally posted 2023-02-27 02:18:11.
Buondì. È possibile cuocerli in padella? O in altra maniera?
Ciao e grazie, si certo che si possono fare in padella basta aspettare che diventano dorati, in pochi minuti puoi cuocerli.
Buongiorno, durante la lievitazione vanno coperti con pellicola? temperatura ambiente immagino
Gli impasti in fase di lievitazione vanno sempre coperti onde evitare che si asciughino, si a T.A.