Oggi presentiamo un metodo semplice la Pizza in teglia con planetaria con un mix di farine preparata da Marcello Picariello una ricetta a impasto diretto ad alta idratazione
Ecco il nostro metodo per preparare un’ottima pizza con impasto diretto alta idratazione lunga lievitazione con la planetaria realizzando un impasto diretto.
La lunga lievitazione (e maturazione) di circa 24 ore, permette di ottenere una pizza più digeribile, davvero molto soffice e con un’ottima alveolatura all’interno.
Fondamentale per questo tipo di preparazione è la scelta della farina che deve essere di forza e quindi ricca di glutine: noi abbiamo utilizzato una farina di tipo 1 con W 260.
Una volta stesa in teglia, non vi resta che condirla come preferite: noi abbiamo optato per i classici pomodoro e mozzarella.
Seguite la video ricetta e tutti i nostri consigli per un risultato sorprendente!
Le dosi indicate sono adatte per tre teglie rettangolare di 30×40 cm di dimensioni.
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM , per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!
Originally posted 2023-02-25 15:26:50.
Buongiorno,
complimenti per la ricetta.
indicativamente quanto dovrebbe durare la fase di appretto?
Grazie mille
Ciao e grazie della domanda, l’appretto o ultima lievitazione va dalle 2 a 6 ore e tutto dipende dalla temperatura che tieni in casa, in estate rientri in 2 3 ore d’inverno anche 6 ore.