Oggi vi presentiamo La ricetta del Panettone classico dolce natalizio per eccellenza che nasce a Milano, simbolo del Natale in tutte le tavole degli Italiani!
E ormai in tutto il mondo, ci sono versioni riprodotte in tutte le stagioni. La lavorazione è senza dubbio lunga e richiede tante attenzioni e procedure ma fidatevi che ne varrà la pena questa è una ricetta semplice con due impasti che grazie alla presenza non troppo marcata di grassi sarà più facile da realizzare.
I passaggi sono ben dettagliati e dopo due giorni quando assaggerete il vostro Panettone fatto in casa con le vostre mani e con ingredienti tutti freschi e naturali verrete ripagati di ogni fatica.
Questa ricetta è una tradizionale vecchia Milano arricchita con uvetta e canditi si scioglie in bocca come zucchero filato.
Ogni anno arrivati al periodo prenatalizio inizia la sfida con il fratello Pandoro con cui fanno a gara su tutte le tavole degli italiani ma senza dubbio il Panettone è RE indiscusso.
Prepararlo in casa sarà un bellissimo momento da condividere con tutta la famiglia, soprattutto per la soddisfazione di portare in tavola tutta la qualità della genuinità di un prodotto realizzato con le vostre mani.
Il panettone Vecchia Milano di oggi è realizzato dal gruppo Quelli di Bonci con lievito madre naturale per ottenere una consistenza soffice che si conserva a lungo e un aroma più ricco.
Se vi piacciono le nostre ricette e se vi fa piacere, seguiteci anche nella nostra PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM , per restare sempre aggiornati su ricette e sulle novità!
l contrario di quanto possa pensare non è un’impresa così difficile, basterà avere un pò pazienza e prendersi il giusto tempo necessario per i tempi di lievitazione .
Vediamo assieme quali sono gli ingredienti necessari per realizzarlo e i vari passaggi da seguire per un risultato garantito.
Ricetta Panettone con lievito madre
Originally posted 2023-04-11 19:20:31.